Sono Fabrizio Carabelli ed inizio come appassionato di fotografia per poi diventare nel tempo fotografo professionista free-lance.
Sono sempre stato attratto dalla fotografia, iniziando da quella documentaristica durante i miei numerosi viaggi in giro per il mondo fino ad avvicinarmi a quella sportiva con le prime gare di ginnastica ritmica di mia figlia Chiara.
Mi piace camminare ed osservare tutto ciò che mi circonda pronto a cogliere spunti ed immagini che possano suscitare emozioni e significati.
Prediligo i particolari, i volti e le espressioni che riescano a comunicare con chi li osserva per far comprendere ed immaginare cosa c’è dietro ad un gesto tecnico, emozione, fatica e tanto impegno quotidiano.
Dal 2019 sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Milano, USSI e AIPS come fotoreporter.
Seguo in particolare la Ginnastica Ritmica a livello nazionale ed internazionale, Campionati Europei e del Mondo collaborando con diverse federazioni.
Un nuovo capitolo dal 2019 è per il calcio, documentando il campionato italiano di Serie A, Europa League e Champions League.
Collaboro con importanti agenzie italiane ed estere pubblicando sui maggiori quotidiani sportivi e siti press internazionali.
Amo quello che faccio e mi ritengo fortunato di poter vivere e raccontare con le mie immagini questi grandi eventi.